Al via i Giochi Matematici del Mediterraneo!

Il nostro Istituto partecipa ancora con entusiasmo ai GMM, un'opportunità unica per stimolare l'amore per la matematica e promuovere la sana competizione.

0

L’Istituto Comprensivo “G. Bartolena” è entusiasta di partecipare anche quest’anno ai Giochi Matematici del Mediterraneo (GMM), una competizione che coinvolge studenti di diverse scuole e promuove la matematica in modo divertente e stimolante. L’obiettivo principale è favorire la sana competizione, sviluppando atteggiamenti positivi verso la matematica e stimolando le capacità logiche degli studenti.

I GMM rappresentano un’opportunità unica per i nostri ragazzi, non solo per migliorare le loro competenze matematiche, ma anche per entrare in contatto con altri coetanei, valorizzando le eccellenze e promuovendo l’integrazione tra le scuole.

La partecipazione a questa competizione conferma la nostra convinzione che la matematica possa essere appresa anche giocando, rendendo la materia più accessibile e motivante. Con passione e impegno, ci impegniamo a promuovere l’amore per la matematica in un clima di collaborazione.

I GMM sono organizzati in collaborazione tra l’A.I.P.M. (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) e le scuole partecipanti, che mettono a disposizione locali e risorse per il buon esito dell’evento.

La competizione si articola in quattro fasi:

1. Qualificazione d’Istituto
2. Finale d’Istituto
3. Finale di Area
4. Finale Nazionale

Ulteriori dettagli e regolamento completo sono disponibili sul sito ufficiale dell’Accademia Matematica: www.accademiamatematica.it

Auguriamo a tutti i nostri studenti in gara di affrontare questa sfida con impegno, curiosità e, soprattutto, tanto divertimento!

Circolari, notizie, eventi correlati

News

Le iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia e alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado potranno essere presentate dalle ore 08:00 del 21 gennaio alle ore 20:00 del 10 […]

Leggi di più

Si informa che il Ministero dell’istruzione e del Merito, per permettere alle scuole di intensificare le attività di orientamento e offrire alle famiglie più tempo per una scelta consapevole, con Nota n. 208 del 03 gennaio […]

Leggi di più