Ricevimento dei docenti

Modalità di prenotazione colloqui con i docenti da parte delle famiglie

colloqui docenti

Cos'è

Per assicurare un rapporto efficace con le famiglie e gli studenti il Consiglio di Istituto, sulla base delle proposte del Collegio dei docenti, ha definito le modalità e i criteri per lo svolgimento dei rapporti con le famiglie e gli studenti, prevedendo idonei strumenti di comunicazione.

Scuola Secondaria

 Ciascun docente comunicherà il giorno e l’ora di ricevimento settimanale antimeridiano per i rapporti individuali con le famiglie, inserendo tali informazioni in apposita sezione del registro elettronico visibile alle famiglie. 

La procedura prevede che il genitore/tutore si prenoti tramite l’apposita area del Registro Elettronico Argo; , in orario scelto dal singolo docente di regola in modalità videoconferenza tramite l’applicazione MEET.

Chi avesse problemi con l’utilizzo dell’applicazione o comunque per altre ragioni avesse esigenza di venire di persona a scuola deve necessariamente richiederlo con anticipo al docente, che valuterà l’opportunità e fattibilità della richiesta. 

Solo dopo essersi prenotato, all’orario indicato del giorno previsto il genitore potrà accedere nell’ambiente online, digitando il link dello stesso collegandosi con l’account istituzionale del/la proprio/a figlio/a. 

I ricevimenti individuali settimanali si svolgeranno a partire da lunedì 14 ottobre 2024 fino al 23 maggio 2024; saranno interrotti nei seguenti periodi: 

  • periodi di sospensione delle attività didattiche; 
  • in concomitanza con la valutazione intermedia e finale, dal 27/05/2024 al termine delle lezioni; 
  • nelle settimane dei ricevimenti collettivi pomeridiani. Naturalmente sarà possibile derogare all’impianto generale, al subentrare di specifiche esigenze per singoli alunni.

ricevimenti collettivi della durata di 3h si svolgeranno esclusivamente in presenza nei plessi di Via Michel e Villa Corridi dalle ore 15:30 alle ore 18:30 nelle date indicate:

04 dicembre per le sezioni A, B, D, G

05 dicembre per le sezioni C, E, F

08 aprile per le sezioni A, B, D, G

09 aprile per le sezioni B, C, E, F         

Come si accede al servizio

Per i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado sono previsti degli incontri in modalità on line, previa prenotazione su registro elettronico (disponibile su APP o tramite Browser link Registro Elettronico Famiglie).

Per tutti i genitori è prevista in presenza l'informazione sui risultati degli scrutini quadrimestrali e finali, e sull'andamento delle attività educative per i bambini delle Scuole dell'Infanzia.

Contatti

Struttura responsabile del servizio
News

I bambini della Scuola Primaria Cattaneo sono felici d’invitare i genitori al loro “Christmas Recital” secondo il calendario previsto per le varie classi  

Leggi di più

Una giornata di continuità tra le scuole Primarie e le scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo. Sarà un sabato all’insegna del gioco, delle attività creative  e laboratoriali organizzate dai bambini e dalle docenti delle scuole Primarie per i […]

Leggi di più

Bellissimo augurio di Natale dei bambini e delle bambine  della scuola primaria Lambruschini alle famiglie il giorno 10 dicembre al teatro 4 Mori In un mondo in cui conflitti mondiali e atti di violenza riempiono le […]

Leggi di più

Cari visitatori, siamo entusiasti di annunciare che il nostro I.C. Giovanni Bartolena, sarà rappresentato nella Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo. La nostra squadra eccezionale è composta da 16 talentuosi studenti, brillanti ragazzi di […]

Leggi di più

Si ricorda alle famiglie che dalle ore 08:00 del giorno 08/01/2025 alle ore 20:00 del 31/01/2025 sarà possibile effettuare le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026. Il sistema di iscrizioni on line permette di presentare una sola […]

Leggi di più

Cari Genitori,  siamo felici di invitarvi agli Open Day che l’Istituto Comprensivo Bartolena ha organizzato per accogliere le famiglie che vorranno iscrivere i propri figli e le proprie figlie ad una delle Scuole dell’infanzia, Primaria o […]

Leggi di più