Primaria Cattaneo

Scuola Primaria Cattaneo

Codice Meccanografico: LIEE82301L

Cosa fa

La scuola primaria Carlo Cattaneo, nel quartiere La Rosa di Livorno, è un luogo speciale dove il sapere si intreccia con la passione per l’apprendimento.

Immersi in un ambiente accogliente, le nostre aule sono concepite per ispirare la curiosità e la collaborazione. Utilizziamo colori vivaci, spazi aperti e tecnologie all’avanguardia per creare un luogo invitante che invita gli studenti a esplorare e apprendere con entusiasmo.

Il nostro corpo docente è composto da insegnanti appassionati e dedicati che non solo trasmettono conoscenza, ma si impegnano a creare un ambiente di apprendimento empatico e stimolante. Ogni insegnante si sforza di instillare una connessione personale con gli studenti, fornendo un supporto educativo su misura.

Il nostro curriculum variegato spazia dalla lingua e matematica alle scienze, dall’arte alla musica. Insegneremo non solo attraverso lezioni teoriche, ma anche attraverso esperienze pratiche, promuovendo l’apprendimento attivo e la creatività.

Alla “Luce del Sapere,” adottiamo un approccio educativo integrato che include lezioni all’aperto, progetti collaborativi e attività extracurricolari. Gli studenti non solo acquisiranno conoscenze teoriche, ma impareranno anche ad applicare ciò che hanno imparato a sfide reali.

Riconosciamo l’importanza dello sviluppo sociale ed emotivo. Attraverso programmi di supporto dedicati, promuoviamo la consapevolezza di sé, la resilienza e l’empatia, preparando gli studenti per una crescita completa.

Crediamo fermamente nel coinvolgimento delle famiglie. Organizziamo regolarmente eventi, riunioni e attività che favoriscono la collaborazione tra scuola e famiglia perché sappiamo che il successo degli studenti è il risultato di uno sforzo congiunto.

Siamo entusiasti di accogliere ogni nuovo studente e di rendere il loro percorso educativo un’esperienza indimenticabile. Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita, non esitate a contattarci. Scoprite il potenziale brillante di vostro figlio alla Scuola Primaria “Luce del Sapere”!

Via Carlo Cattaneo, 5 Livorno (LI)