Primaria Villa Corridi

Scuola Primaria Villa Corridi

Codice Meccanografico: LIEE82303P

Cosa fa

Un luogo straordinario che fonde la magia dell’istruzione con l’armonia della natura. Qui, immersi in un parco incantevole, ogni giorno diventa un’opportunità per imparare, scoprire e crescere in un ambiente unico.

Le aule accoglienti offrono uno spazio rilassante, con ampie finestre che permettono agli studenti di connettersi con il verde circostante. Il nostro parco, un vero e proprio tesoro verde, diventa un’estensione delle aule, offrendo alberi secolari, prati spaziosi e un’atmosfera che invita alla scoperta.

La nostra filosofia educativa abbraccia la bellezza della natura, incorporando programmi che sfruttano le risorse del parco. Le lezioni all’aperto, le escursioni botaniche e i laboratori naturalistici rendono l’apprendimento coinvolgente e interattivo.

Immersi nel parco, gli studenti hanno la possibilità di partecipare a laboratori naturalistici all’aperto, esplorare la flora e la fauna, e godere di aule en plein air, trasformando il processo educativo in un’esperienza unica.

Un giardino didattico coltivato dagli studenti stessi promuove la responsabilità ambientale, connettendo le lezioni teoriche alla pratica concreta. In questo ambiente dinamico, l’apprendimento diventa un’avventura che stimola la creatività e la curiosità.

La Scuola Primaria “Villa Corridi” non è solo un luogo di studio, ma una comunità educativa che coinvolge genitori e famiglie in eventi nel parco, picnic e attività di volontariato. Questo collegamento stretto crea una rete di supporto solida e coesa.

Via di Collinaia, 67 Livorno (LI)