I ragazzi della classe 1A della nostra Scuola Secondaria di I grado hanno avuto l’opportunità di esibirsi sull’importante palco del Teatro Goldoni, durante lo spettacolo del festival cittadino “Perchè il Goldoni è il Goldoni”, andato in scena il 21 febbraio 2025.
Sotto la guida professionale ed appassionata del Prof. Cristiano Grasso, e con la collaborazione della Prof.ssa Annalisa Traversi, i ragazzi sono stati coinvolti nelle varie fasi di preparazione dell’esibizione, che li ha visti poi cantare davanti a circa mille spettatori il brano “Noi ragazzi di oggi” insieme a Il Trio (Fabrizio Pucci, Giacomo Niccolini, Giorgio Niccolai).
La serata è stata davvero emozionante: è stato bello vedere come la musica possa unire generazioni diverse e far emergere non solo i talenti dei nostri studenti, ma anche il “fuoco sotto la cenere” della gioia e dell’entusiasmo che li anima.
Gli applausi del pubblico hanno reso tutto ancora più speciale e i ragazzi porteranno con sé ricordi indimenticabili.
Siamo orgogliosi dei nostri “ragazzi di oggi”, che hanno conquistato il secondo posto nel premio del pubblico e il sesto nella classifica generale; non vediamo l’ora di scoprire quali altre avventure musicali ci aspettano!
0